Cmc Impianti-LOGO
Per informazioni e preventivi: +39 0861 887410

Impianti antincendio

Impianti industriali di spegnimento fuoco a Sant'Omero (TE)

La CMC Impianti di Sant’Omero, comune in provincia di Teramo, realizza impianti industriali antincendio di ultima generazione.
Contatti

Impianti industriali antincendio a idranti

  • Idrante a muro: sistema antincendio composto principalmente da cassetta (o da un portello di protezione), supporto della tubazione, valvola manuale di intercettazione, tubazione flessibile completa di raccordi, lancia erogatrice.
  • Idrante a colonna soprasuolo: sistema antincendio connesso in modo permanente a una rete di alimentazione idrica, composto da una valvola posta nella porzione interrata dell’apparecchio, azionata mediante un albero verticale che ruota nel corpo cilindrico, in cui sono ricavati uno o più attacchi con filettatura unificata. Per ogni idrante deve essere garantita almeno una dotazione di una lunghezza unificata di tubazione flessibile, completa di raccordi e lancia di erogazione.
  • Idrante sottosuolo: sistema antincendio connesso in modo permanente a una rete di alimentazione idrica, composto da una valvola dotata di un attacco unificato posto in una custodia con chiusino installato a piano di calpestio. La posizione degli idranti sottosuolo deve essere opportunamente segnalata. Sono altresì necessarie misure per evitare che ne sia ostacolato l'utilizzo.

Impianti antincendio a naspi

I naspi sono un’apparecchiatura antincendio composta da una bobina mobile sulla quale è avvolta una tubazione semirigida connessa ad un'estremità con una lancia erogatrice.

Impianti antincendio a sprinkler

Lo sprinkler è un sistema automatico di estinzione a pioggia che rivela la presenza di un incendio e lo controlla, cosicché l'estinzione possa essere completata con altri mezzi. Consta di un'alimentazione idrica e una rete di tubazioni, posizionate abitualmente a livello del soffitto o della copertura, a cui sono collegati degli ugelli erogatori chiusi da un elemento termosensibile. In presenza di un incendio, il conseguente calore causa l'apertura degli erogatori posti direttamente sopra l'area interessata, azionando la fuoriuscita di acqua in goccioline che consente un celere controllo del fuoco con il minimo dei danni.
Per richiedere un preventivo sugli impianti antincendio compilate il form contatti
Share by: